Novità

Wakhan Market

Beh, tempo di regali, che siano utili almeno! Un bel berretto tiene calda la zucca e offre una calorosa speranza a chi non ne ha. Vi aspettiamo giovedì 15 Dicembre per scambiarci auguri di Natale presso la sede della Sezione Cesare Battisti in Via Mascagni 4, dalle ore 21.00 Ovviamente con la valigia delle meraviglie!

Ventisette sfumature di lana

In occasione della proiezione “Ventisette sfumature di bianco”, dell’amico Alessandro De Giuli, torna la valigia delle meraviglie. Venerdì 20 Gennaio, ore 21.00 presso sede CAI San Pietro in Cariano Via Campostrini, 56 – Pedemonte (VR) Il freddo è arrivato, mettetevelo in testa!

Wakhan Project per Emergency

Torniamo a parlare di Afghanistan e questa volta partiamo dal Wakhan per arrivare ad Anabah, nella valle del Panshir, dove Emergency ha realizzato un centro chirurgico-pediatrico. https://www.emergency.it/progetti/afghanistan-anabah-centro-medico-chirurgico/ E’ il nostro modo per continuare a mantenere vivo un legame e una attenzione per la situazione afghana ormai dimenticata dai più. Ovviamente porteremo l’ormai celebre “valigia delle meraviglie”. A proposito di questo, …

Gli alpini sostengono Wakhan Project

Ebbene si, avremo il sostegno degli alpini Gruppo di Tarzo (Vittorio Veneto) e un po’ di spazio gentilmente concesso dal loro ospite Manrico Dell’Agnola. Porteremo la nostra valigia dei sogni per offrire i nostri caldi berretti fatti a mano e raccogliere qualche donazione. Sabato 4 dicembre alle ore 20.30 a Tarzo, Via la Corona, 45 c/o Auditorium Banca Prealpi Viva …

Cinquantenario della fondazione della Scuola di scialpinismo Renzo Giuliani

Domenica 21 novembre alle ore 17.00 Presso l’Auditorium del Palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra a Verona Domenica 21 novembre ore 17.00 presso la Gran Guardia si terrà il Cinquantenario della fondazione della Scuola di scialpinismo Renzo Giuliani.Nel corso dell’evento sarà ricordata la storia della Scuola attraverso gli interventi dei personalggi che ne hanno fatto la storia. Date le …

Che fare?

Da mesi ci poniamo la stessa domanda. Prima il Covid e ora i Talebani. Come portare a compimento il nostro progetto così piccolo ed insignificante sconvolto da problemi così grandi? Boh! Cocciuti come solo gli alpinisti sanno essere non desistiamo dal coltivare la speranza di rivedere i volti dei nostri ragazzi in Wakhan, di ricercare gli sguardi curiosi dei bambini, …